Time Magazine a pagamento


Strana strategia editoriale da parte di Time Magazine. La rivista ha annunciato a inizio luglio di aver intrapreso un percorso verso la fornitura di contenuti a pagamento in ambito digitale. E fin qui nulla di particolarmente sorprendente. Quello che mi lascia un po’ perplesso è il tentativo di forzare i consumatori digitali verso l’applicazione iPad commercializzata a $4.99 a numero (AKA a settimana), trasformando il sito web in una vetrina con solo pochi contenuti e anticipazioni di quanto presente nella rivista cartacea. Il Web ospiterà i contenuti della carta solo due settimane dopo la pubblicazione. Probabilmente un altro esperimento dettato più dalla disperazione che da un disegno strategico.

Un Commento

  1. La porzione di testo “un altro esperimento dettato più dalla disperazione che da un disegno strategico” è un vero capolavoro di diplomazia 🙂
    Io non sarei riuscito ad esprimere il concetto senza introdurre epiteti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: