Comprare casa


Di certo non sono un esperto in materia. Di sicuro con il dollaro a 1.47 nei confronti dell’Euro, pensare a un investimento negli USA sembra una buona idea considerando anche lo stato del mercato immobiliare in questo particolare momento dopo la grande crisi e l’ampia disponibilità di soluzioni di ogni genere. Negli USA ogni aspetto viene misurato e descritto attraverso una serie di analisi, ricerche e numeri. Una di queste metriche nel settore consiste nel determinare il valore medio delle abitazioni per area geografica, sapendo che esistono ampie differenze anche nello stesso stato.

Detroit house median pricesApparentemente nello stato del Michigan dove Detroit risiede, la situazione economica è particolarmente difficile per l’elevata dipendenza dall’industria dell’auto, il tasso di disoccupazione ampiamente a due cifre e il voragionoso deficit statale con conseguenze sui servizi offerti ai cittadini. Il tutto impatta logicamente sui prezzi delle abitazioni, oggi particolarmente abbordabili come indicato nella figura a lato. Secondo quando riportato, il prezzo medio delle case attualmente sul mercato per square foot è pari a $67. Visto che 1 metro quadrato è pari a poco più di 10 square foot (qui per fare tutte le conversioni del caso), significa che le case vengono proposte mediamente a $670 al metro quadro o qualcosa come €455. Il prezzo medio di vendita sembrerebbe attestarsi sotto i $70K, quindi per 1,000 sf o 100 metri quadrati. Per essere conveniente non ci sono dubbi in merito. Basta solo trovare qualche risposta convincente alle seguenti domande:

  • Trovare almeno tre motivazioni valide per trasferirsi a Detroit indipendentemente dall’apparente convenienza del mercato immobiliare;
  • Come ottenere una green card;
  • Come passare il tempo una volta là.

In ogni caso, consiglio un’ampia cucina con frigo paragonabile a un’astronave. Da riempire rigorosamente con birre! Io punterei decisamente più a sud: Miami. Sole tutto l’anno, ampie spiagge, ambiente sociale più spumeggiante e birre altrettanto buone.

Un Commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: